“LE EDICOLE RESTANO PRESIDIO DI DEMOCRAZIA”

Carriera (Confcommercio): servono azioni per tutelarle Il calo di vendite attanaglia il settore delle edicole e le chiusure di attività si moltiplicano. Lo stato di crisi degli edicolanti è sempre più preoccupante. Lo Snag / Confcommercio, il sindacato che coordina i rivenditori di giornali su tutto il territorio nazionale, sostiene che “Bisogna ripensare le edicole…

LA VETRINA DI PASQUA ISTRUZIONI PER SORPRENDERE I VOSTRI CLIENTI

E’ in arrivo la Pasqua, la ricorrenza religiosa più sentita dai cristiani (è la festa della Resurrezione). Negli anni, proprio per i suoi significati simbolici di rinascita, rinnovamento, sorpresa, festa, la Pasqua è diventata una tappa imprescindibile del calendario commerciale di ogni negoziante. In questo articolo illustreremo una checklist di 12 punti su come allestire…

GIOVINAZZO, I VANTAGGI DEL DUC IN UN INCONTRO

UN DIBATTITO SUL DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO SI TERRA ALLE 16.30 NELLA SALA MARANO DELL’ISTITUTO VITTORIO EMANUELE Un dibattito per parlare di Duc, il Distretto Urbano del Commercio, il progetto finalizzato alla valorizzazione commerciale dei territori in cui si definiscono ambiti e iniziative nelle quali i cittadini, le imprese e le formazioni sociali sono in…

I FURTI ORMAI AVVENGONO ANCHE IN PIENO GIORNO

Vito Scalera (FIPE Confcommercio): “Siamo impotenti. Meglio questi episodi delle rapine che sono più pericolose” «Siamo passati dalle rapine alle spaccate con furto. È brutto dirlo, ma meglio così. Che una rapina a mano armata non sai mai come può andare a finire». Vito Scalera presidente Fipe Confcommercio Bari è demoralizzato. Solo un anno fa…