SPORTELLO ME.PA-CONSIP

Registrazione e Abilitazione al MePA – Mercato Elettronico Pubblica Amministrazione

Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. – realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip S.p.A. – affianca da quasi vent’anni le Amministrazioni nella gestione del cambiamento dei loro processi di acquisto.

Nato nel 2000 con l’obiettivo di efficientare e razionalizzare gli acquisti pubblici, negli ultimi anni ha portato avanti una vera e propria rivoluzione nel mondo degli appalti pubblici, innescando non solo un processo di modernizzazione dei processi ma anche nel modo di concepire il public procurement.

Il Progetto Sportelli in Rete nasce con il fine di agevolare l’accesso delle imprese, in particolare delle PMI, al Programma di razionalizzazione della spesa per la P.A. e, tramite questo, alla domanda pubblica.

L’iniziativa, svolta in collaborazione con le organizzazioni di rappresentanza imprenditoriale, prevede l’attivazione, presso le Associazioni presenti sul territorio italiano, di Sportelli di supporto alle imprese che forniscano informazioni e formazione per l’utilizzo degli strumenti del Programma e del Mercato Elettronico in particolare. CONFCOMMERCIO PROVINCIA DI BARI – BAT – SPORTELLO IN RETE, dal 2006 assiste le imprese associate nel percorso di registrazione e abilitazione al MePA.

Vuoi conoscere in maniera più approfondita lo Sportello MePa?

Il nostro sportello resta a disposizione degli associati per qualsiasi informazioni e chiarimenti in merito.

Per Informazioni

Dott. Leonardo Volpicella

Hai bisogno di informazioni?