SPORTELLO CONFIDI E FINANZA AGEVOLATA

Confidi Confcommercio Puglia è una società cooperativa di garanzia collettiva fidi nata nel 2013 dall’aggregazione di due storici Confidi pugliesi.

Attraverso i processi di aggregazione, mettendo in comune esperienze e competenze maturate in più di 40 anni di attività, il Confidi Confcommercio Puglia è oggi la più grande cooperativa fidi del mondo Confcommercio del Mezzogiorno d’Italia.

Il Confidi, con oltre 9.000 soci e più di 100.000.000 di garanzie in essere, ha oggi la forza patrimoniale e la professionalità necessaria per far fronte alle numerose sfide del mercato finanziario ed assicurare un supporto costante alle imprese nell’accesso al credito bancario. Il Confidi rilascia garanzie a fronte di finanziamenti concessi da oltre 15 Istituti di credito convenzionati a favore delle Piccole e Medie Imprese socie appartenenti ai diversi settori economici.

La garanzia del Confidi, grazie agli aiuti regionali, è a prima richiesta, efficace fino all’80% del finanziamento richiesto e destinata a finanziamenti aziendali per:

• Investimenti in attivi materiali ed immateriali (acquisto o costruzione di immobili commerciali, ristrutturazioni edili ed impiantistica, rinnovo arredi e attrezzature);
  • Attivo circolante (acquisto scorte di materie prime o prodotti finiti, anticipo fatture, anticipo contratti salvo buon fine);
  • Capitalizzazione aziendale per il rafforzamento del capitale sociale.

I finanziamenti possono essere concessi con garanzie personali ed ipotecarie, per un importo massimo di € 1.000.000 e durata di 120 mesi.

Il Confidi Confcommercio Puglia è inoltre soggetto accreditato presso la Regione Puglia per la presentazione delle richieste a valere sui recenti bandi agevolati del Titolo II (Capo 3 e Capo 6) e del Titolo VI (Aiuti per la tutela dell’ambiente).

Vuoi richiedere un finanziamento o ricevere informazioni?

Hai bisogno di informazioni?