Eventi

Fondo For.Te. è al fianco delle imprese pugliesi e Bari diventa per un giorno la Capitale della formazione continua. Con “Tieniti For.Te. Road Show”, Fondo For.Te. offre alle aziende del territorio, un evento imperdibile per scoprire in modo inusuale i vantaggi della formazione continua. L’iniziativa si terrà Martedì 16 Ottobre alle ore 18.00, presso la Nuova Fiera del Levante,  Lungomare  Starita, 4 . L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.fondoforte.it

Dopo il grande successo delle prime quattro tappe in calendario per il 2018, For.Te. continua il proprio tour nei territori con l’evento “Tieniti For.Te. Roadshow”, per raccontare in maniera appassionante i vantaggi reali della formazione continua e delle opportunità offerte dal Fondo, attraverso un viaggio multimediale alla riscoperta dei valori, della motivazione e dell’emozione di far crescere le imprese. Bari sarà protagonista di questo unico incontro emozionale, animato da Anthony Smith, business coach e speaker motivazionale internazionale. Prenderanno parte al “Tieniti For.Te Roadshow”Michele Emiliano – Presidente Regione Puglia; Alessandro Ambrosi – Presidente Camera di Commercio di Bari – Presidente Nuova Fiera del Levante e Vice Presidente Nazionale di Confcommercio; Paolo Arena – Presidente Fondo For.Te.; Luca De Zolt – Vice Presidente Fondo For.Te; Eleonora Pisicchio – Direttore Generale Fondo For.Te.

L’evento gratuito, è aperto a tutte le aziende pugliesi, quelle già aderenti e quelle che ancora non hanno avuto l’occasione di conoscere le opportunità offerte da For.Te. Le opportunità del 2018 sono numerose, a partire dalle risorse complessive stanziate da Fondo For.Te. pari ad 82milioni di euro, suddivise in 6 avvisi pubblici, per finanziare la formazione nelle imprese italiane, a costo zero. Oltre agli strumenti che consentono alle aziende di realizzare formazione “su misura” per i propri dipendenti, Fondo For.Te. quest’anno introduce due grandi novità che riguardano il finanziamento di piani formativi dedicati all’innovazione tecnologica e al comparto socio-sanitario. Peri iscriversi a “Tieniti For.Te Road Show” è sufficiente registrarsi direttamente sul sito web di Fondo For.Te: www.fondoforte.it

Fondo For.Te.

For.Te. (Fondo paritetico interprofessionale nazio­nale per la formazione continua del terziario) è una associazione avente personalità giuridica, costituita e riconosciuta con Decreto del Ministero del Lavoro del 31 ottobre 2002, secondo quanto previsto dall’ar­ticolo 118 della legge n° 388 del 23 dicembre 2000 e successive modifiche ed integrazioni. Sono soci fondatori Confcommercio, Confetra, CGIL, CISL e UIL.

La missione di For.Te, individuata dalla legge e dallo Statuto, è quella di promuovere e finanziare la formazione professionale dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo.

La nuova qualificazione dei Fondi, come Organismi di diritto pubblico, aggiunge ulteriore significato al ruolo di interesse generale e sociale cui sono chiamati, per la diffusione della cultura della formazione continua nel Paese.

Con oltre 126.000 aziende aderenti e oltre 1.200.000 lavoratori, For.Te. si colloca ai primi posti tra i Fondi Interprofessionali, nel panorama nazionale.

Dal 2005 al 2017 ha erogato oltre 500milioni di euro, ai quali hanno corrisposto in termini di cofinanziamento delle imprese beneficiarie, oltre 400milioni.

Grazie ai finanziamenti concessi attraverso i soli Avvisi sono stati formati quasi 2 milioni di lavoratori di oltre 60.000 aziende.

For.Te. è il Fondo di riferimento delle aziende che operano nel settore terziario, ma è stato scelto da molte aziende che operano in settori diversi, dall’industria all’agricoltura, all’artigianato.

FIERA DEL LEVANTE – BARI, LUNGOMARE STARITA 4
Il 16 ottobre a partire dalle ore 18:00 presso la Fiera del Levante di Bari, si terrà “Tieniti For.Te RoadShow”, evento che unisce formazione e intrattenimento per le imprese che desiderano confrontarsi sul tema della crescita aziendale.

Scopri il programma completo e iscriviti subito, i posti sono limitati: