Questa mattina si è tenuta la presentazione ufficiale presentazione di Didacta Italia – Edizione Puglia, che si svolgerà a Bari negli spazi della Nuova Fiera del Levante dal 16 al 18 ottobre.
Presenti alla presenza di Anna Paola Concia, coordinatrice nazionale di Didacta Italia, e del dott. Vito D’Ingeo, Presidente di Confcommercio Bari-Bat.
Lo “spin off” dell’edizione nazionale, sarà dedicato allo storico molfettese, Gaetano Salvemini, figura straordinaria che con i suoi Scritti sulla scuola e il suo pensiero, ha contribuito in modo significativo alla costruzione dell’istituzione scolastica libera e pensante che conosciamo oggi.
L’edizione pugliese di Didacta Italia presenta un ricco programma formativo con 122 workshop e 40 seminari, per un totale di 162 eventi nel programma scientifico, rivolti ai docenti di ogni ordine e grado dei diversi ambiti disciplinari. Oltre a ciò la Main Hall a cura della Regione Puglia ospiterà numerosi approfondimenti tematici, sempre dedicati al mondo della scuola. Alla fiera saranno presenti anche ampi spazi istituzionali della Regione Puglia per la promozione e la diffusione delle opportunità offerte dal PR PUGLIA FESR – FSE+ 2021-2027.