Confcommercio Imprese per l’Italia – Provincia di Bari ricorda a tutte le aziende e società interessate che scadono il 31 dicembre i termini dell’obbligo di pubblicità previsto per tutti i soggetti che nel corso di questo anno abbiano ricevuto contributi pubblici oltre la soglia dei 10 mila euro.

Nello specifico, l’articolo 3 septies introdotto in sede di conversione del Decreto Legge Milleproroghe pubblicato il 24 Febbraio 2024, ha fissato al 1° gennaio 2025 il termine di decorrenza delle sanzioni relative all’ inosservanza degli obblighi di trasparenza in ordine alle erogazioni pubbliche ricevute nel corso dell’ anno 2021 dalle imprese e associazioni di cui all’articolo 1, commi 125 e 125 bis, della legge n. 124 del 2017 (sanzione pari all’1 per cento degli importi ricevuti con un importo minimo di 2.000 euro, nonché la sanzione accessoria dell’adempimento agli obblighi di pubblicazione).

Ai sensi della Legge annua n° 124/2017, tutte le aziende coinvolte devono dunque pubblicare sul proprio sito – o in sua assenza, sul sito di una associazione di categoria – il contributo ricevuto assieme alla data di ricezione e alla ragione della erogazione.

PACE PIETRO