Nuove Idee, proposte progettuali, per il miglioramento del sistema commerciale del territorio.

Sei un’Azienda del settore Commercio, Turismo, Servizi? Hai in mente un progetto di sviluppo o di animazione territoriale e sociale o economico del tuo settore?

Con Confcommercio vogliamo incentivare iniziative promozionali e di marketing territoriale che apportino beneficio o innovazione al sistema economico locale del Commercio, del Turismo, dei Servizi culturali o sociali.

La Confcommercio Bari BAT, in un’ottica di sviluppo di specifiche attività a favore delle Imprese del territorio della Città Metropolitana di Bari e della Provincia Bat, intende proporre attraverso la creazione di una rete, un “Laboratorio di idee”, aperto al sistema imprenditoriale, alle associazioni no profit in genere e ad altri soggetti, che vogliano contribuire al miglioramento del sistema commerciale territoriale.

Il sistema commerciale del territorio in particolare in questo momento di emergenza sanitaria sta attraversando un momento di forte crisi.

L’azione di Confcommercio, mira al rilancio dello stesso, attraverso l’analisi di proposte progettuali che perverranno da singole imprese o da gruppie/o associazioni, o comunque attori presenti sul territorio, che vogliono interagire con l’associazione datoriale.

Invitiamo pertanto tutti gli interessati a proporre idee, progetti ed iniziative innovative che possano apportare direttamente o indirettamente utilità alle imprese, ai c.d. “centri commerciali all’aperto (esercizi di vicinato)”, al sistema turistico, agli operatori su aree pubbliche, all’artigianato ed alla qualità della vita delle nostre città.

Particolare attenzione verrà data alle proposte relative alle categorie che in questo periodo stanno risentendo maggiormente della crisi economica causata dal COVID-19 , ristoratori, bar, pubblici esercizi, commercianti su aree pubbliche.

Attraverso la valutazione di un Comitato Tecnico saranno prese in considerazione le proposte attinenti alle finalità sopra esposte, che saranno realizzate, in collaborazione con alcuni importanti stakeholders, tra cui enti pubblici e privati di diretto riferimento del mondo delle imprese.

Lo scopo del progetto per Confcommercio, si identifica nell’obiettivo di accrescere, individualmente e collettivamente, la capacità innovativa e la competitività sul mercato dei partecipanti per creare nuove occasioni di sviluppo, rigenerare il tessuto urbano, realizzare servizi per cittadini, iniziative promozionali e di marketing territoriale.

Che aspetti? Esponici i tuoi progetti.