SERVIZI INNOVATIVI

Lo sportello franchising – realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana del Franchising – funge da riferimento per i potenziali franchisee interessati ad affiliarsi ad una formula commerciale già testata, e verso gli imprenditori che intendono sviluppare una propria rete in franchising. Lo sportello facilita l’incontro tra i proprietari dei marchi e gli affiliati, fornendo assistenza anche durante la scelta della location idonea per l’apertura dell’attività.

Conosci bene questa affiliazione commerciale?

Il franchising è una forma di collaborazione continuativa per la distribuzione di beni e servizi fra un imprenditore (affiliante o franchisor) ed uno o più imprenditori (affiliati o franchisee) economicamente e giuridicamente indipendenti che stipulano un apposito contratto in base al quale: – il franchisor (o affiliante) concede al franchisee (affiliato) l’utilizzazione della propria formula commerciale comprensiva del diritto di sfruttare il suo know how (l’insieme delle tecniche, dei metodi e delle conoscenze necessarie) ed i propri segni distintivi, unitamente ad altre prestazioni e forme di assistenza atte a consentire al franchisee la gestione della propria attività con la medesima Immagine dell’impresa affiliante; – il franchisee si impegna a far propria la politica commerciale e l’immagine del franchisor nell’interesse reciproco delle parti medesime e del consumatore finale, nonché a rispettare le condizioni contrattuali liberamente pattuite.

Vuoi approfondire il mondo del franchising? Consulta il Rapporto Assofranchising Italia.

Per richiedere un appuntamento

Responsabile Sportello Assofranchising di Bari Dott. Leonardo Volpicella

Hai bisogno di informazioni?